“L’anima Narrante” di Anna Di Nardo

anima2Quasi a metà tra narrativa e poesia, “L’anima narrante”, edito da Il Filo, è un testo soffice, ricco di emozioni in cui facilmente chiunque può ritrovarsi. Frutto della fantasia di Anna Di Nardo, autrice emergente di Caserta, il libro descrive  la storia di una ragazza fuori del comune, Jenny, che fa ogni giorno a pugni con una società che non la accetta, soffocando sia le sue ambizioni sia il suo modo “stano” di vedere e vivere la realtà che la circonda.
Elemento che contraddistingue il tutto è che la voce narrante del libro è la sua Anima che, in virtù di un legame quasi viscerale che la lega alla sua padrona (il suo corpo), prende carta e penna  per  dare la possibilità a tutti di capire i suoi gesti, i suoi silenzi, la sua storia d’amore, la sua scelta di madre.
Un’anima che si allontana da Jenny per farla crescere, che la veglia tutte le notti come un’ombra, che la sprona ad agire di istinto davanti agli eventi belli che le capitano.
Il testo ha un linguaggio ricercato, scorrevole, dal  tono avvincente, forse troppo breve ma abbastanza intenso per lasciare nel lettore gioia, dolore, dispiacere, speranza.
Uno di quei romanzi da leggersi tutto d’un fiato per capire fino a dove il coraggio e l’ illusione  possono osare. A tratti surreale, come il compromesso con Dio per vivere in un mondo migliore del suo, non la definirei una storia d’amore piuttosto una storia sull’amore, su quel sentimento che lega due amiche, madre e figlia, due eterni innamorati, sempre alla ricerca l’uno dell’altro anche se distanti migliaia di kilometri.
Consigliato ad un pubblico variegato,”L’anima narrante” ha già avuto un suo discreto successo sin dalla fine di dicembre, sua prima uscita nelle librerie italiane e on line.
La trama, la biografia della scrittrice,le date delle varie presentazioni sono consultabili sul sito  www.lanimanarrante.it

Submit your comment

Please enter your name

Your name is required

Please enter a valid email address

An email address is required

Please enter your message

Hyde Park © 2017 All Rights Reserved

http://www.rivistahydepark.org

Theme by Marco Savarese

Powered by Marco Savarese