“Un Anello da Tiffany” di Lauren Weisberger

un_anello_da_tiffanyTre amiche per la pelle e una scommessa che cambierà per sempre le loro vite. Leigh, editor in carriera in una casa editrice, ha un fidanzato che la adora, Emmy, dal carattere timido e riflessivo, è soddisfatta di se stessa e Adriana col suo fascino latino ha tutti gli uomini ai suoi piedi. Ma quando un lunedì sera, giorno sacro per Leigh, Emmy scoppia in lacrime sul suo pianerottolo, sconvolta per la rottura con fidanzato storico che l’ha lasciata per una ventenne personal trainer, le tre amiche chiamate a raccolta capiscono che niente è per sempre. Così la sera stessa di fronte a un drink superalcolico stipulano un patto con il loro futuro: Emmy monogama e superfedele dovrà cambiare più uomini possibili, Adriana sensuale e spregiudicata dovrà invece sforzarsi di avere una relazione stabile. Leigh è l’unica a restare esclusa. Ma cosa succede quando un nuovo affascinante scrittore si presenta al suo cospetto mettendo in crisi il suo rapporto con Russell e facendola entrare automaticamente nello stesso gioco delle sue amiche?
Con elegante maestria l’autrice del libro sa rendere piacevole la lettura di questo suo nuovo libro, con uno stile frizzante e divertente che cattura il lettore dall’inizio alla fine. Numerose le situazioni comiche al suo interno che permettono al lettore di condividere numerose emozioni assieme ai personaggi e rivedersi in molte di esse. C’è forse qualcuno che non è mai stato innamorato? Qualcuno che non ha mai provato il desiderio di trasgredire?
Una lettura consigliata ad un pubblico che può apprezzare un tipo di comicità legata ad aspetti non più adolescenziali ma che riguardano tutti quelli della vita adulta come un rapporto a due, le difficoltà lavorative, i problemi fisici legati all’aspetto ecc.
Appartenente alla categoria della “Chick Lit” (tradotto come la “letteratura delle “pollastrelle”) questo romanzo ha numerosi punti in comune con le precedenti opere scritte dall’autrice: un cast rigorosamente al femminile (con tutte le sue caratteristiche), bellezza, appartamenti super-lusso, posti di lavoro da sogno e un tuffo nel mondo della moda e del mondanità.

Recensito da Francesco Balestri

di Lauren Weisberger l’autrice de Il diavolo veste Prada

Titolo originale: Chasing Harry Winston

Submit your comment

Please enter your name

Your name is required

Please enter a valid email address

An email address is required

Please enter your message

Hyde Park © 2017 All Rights Reserved

http://www.rivistahydepark.org

Theme by Marco Savarese

Powered by Marco Savarese